Bonzio Roberto

ROBERTO BONZIO
Giornalista curioso, Italiani di Frontiera

  • Raccontare
  • Scoprire storie e unire i puntini
  • Creare empatia con la narrazione

La mia giornata tipo
Scopro storie, le collego trovando fra loro dei fili inaspettati, le racconto. Al computer, sul mio sito e sulle piattaforme social media, dal vivo in eventi e conferenze, con storytelling multimediali in tutt’Italia e all’estero. Nel frattempo, dedico molta energia al collegare fra loro anche le persone, in tutt’Italia e all’estero.

Che tipo di PMI desidero aiutare
Presentarsi, sapersi raccontare ma soprattutto creare sulla propria storia professionale e il proprio prodotto una narrazione emotiva che generi empatia: ho scoperto che questo è il punto debole di molte aziende italiane. Ed è quello che io posso aiutare a fare, per aziende di settori diversi.

Libro sul comodino

“Elogio dell’errore” di Tim Harford, Perché i grandi successi iniziano sempre da un fallimento.

Cosa puoi aspettarti dalla mia mentorship
Posso dedicare a queste attività di mentorship alcune ore alla settimana, via mail o Skype ma pure con incontri personali, da conciliare con un calendario abbastanza fitto di eventi che mi portano in giro per l’Italia. Mettendo inoltre a disposizione uno straordinario network di eccellenze professionali e persone di talento, in Italia e all’estero, che costituiscono la rete di contatti di Italiani di Frontiera.

Desideri che la tua azienda sia aiutata da questo Digital Mentor?

Candidati e ottieni una Mentorship gratuita!