magnaghi

MARCO MAGNAGHI
Chief Digital Officer, Maxus

  • Strategic Marketing Management
  • Digital Marketing & Advertising
  • Change Management

La mia giornata tipo

Sono il responsabile dell’agenzia per le attività di digital advertising (display, social network, search). Dopo la sveglia do uno sguardo alle email notturne per anticipare eventuali criticità. Dopo aver portato i bambini a scuola arrivo in ufficio e controllo con i team le campagne in partenza e i risultati delle attività di advertising in corso. Slalom tra le 150 email al giorno, call e incontri con clienti, fornitori, agenzie ed editori.

Immancabile realizzazione di decine e decine di slide per valorizzare i risultati ottenuti, riflettere su cosa è andato bene e su cosa si può migliorare per il futuro.

Decompressione serale con uno sguardo alle notizie del giorno e alle novità nel mondo digitale.

Che tipo di PMI desidero aiutare

Spesso si pongono le domande sbagliate e, di conseguenza, ci si concentra sulle risposte non ottimali: per questo motivo mi piace investire molto tempo all’inizio per condividere le sfide da affrontare, gli obiettivi attesi e, solo alla fine, riflettere sulle attivitià.

Nel concreto, mi piacerebbe lavora con PMI che desiderano valutare le opportunità legate all’introduzione di attività di digital marketing e advertising, per valorizzare l’offerta aziendale attraverso la rete, trovare nuovi clienti ottenere risultati concreti di business.

Libro sul comodino

“Davide e Golia. Perché i piccoli sono più forti dei grandi” di Malcolm Gladwell: il mio autore preferito il cui pensiero ha cambiato la mia vita.

Cosa puoi aspettarti dalla mia mentorship

La mia prima mentorship è stata dedicata a una antica manifattura di arazzi che, grazie al digitale, all’inizio degli anni 2000 ha incrementato del 10% il suo fatturato (e mi ha permesso di scrivere una tesi di laurea molto apprezzata!).

Gli impegni da allora sono molto cambiati ma mi piacerebbe dedicare ancora mezza giornata al mese per supportare chi affronta nuove sfide nel digitale: condividere dubbi, possibili soluzioni, attività e investimenti richiesti. Vorrei prediligere le email per trovare il giusto tempo per riflettere e rispondere. Se possibile ci sentiremo via skype e, specialmente all’inizio, cercheremo di incontrarci dal vivo.

Desideri che la tua azienda sia aiutata da questo Digital Mentor?

Candidati e ottieni una Mentorship gratuita!