Ghizzoni

ANDREA GHIZZONI
Country Director WeChat Italy, Tencent

  • eCommerce & Social Media Marketing (soprattutto in Cina)
  • Omnicanalità
  • CRM

La mia giornata tipo

  • Incontro aziende di medie e grandi dimensioni per presentare opportunità di sviluppo commerciale in Cina basate sulla tecnologia e i media digitali offerti da Tencent (WeChat in primis)
  • Seguo progetti di integrazione multicanale, spesso basate sull’utilizzo di applicazioni mobili per collegare l’esperienza d’acquisto in negozio al sito di eCommerce e viceversa
  • Curo lo sviluppo del brand WeChat nel mercato Italiano, utilizzando strumenti digitali (principalmente attività organica su facebook/ twitter, e inbound marketing verso i nostri siti) e non (eventi, PR, cobranding)

Che tipo di PMI desidero aiutare

Aziende tipiche del made in italy, alla ricerca di supporto su tematiche strategiche (ho lavorato per McKinsey, primaria società di consulenza aziendale, per diversi anni) che prevedano di fare ricorso a strumenti digitali per sostenere la propria crescita in Italia e all’estero (soprattutto Asia).

L’esperienza che sto facendo con WeChat è fortemente incentrata sul supporto a PMI che intendano internazionalizzarsi sfruttando le potenzialità del mercato cinese, penso che sia una tematica potenzialmente utile a diverse aziende italiane.

Libro sul comodino

Imprimatur (sul kindle).

Cosa puoi aspettarti dalla mia mentorship

Sarò a disposizione l’equivalente di un giorno al mese, lavorando ad esempio con call/incontri (in base a dove si trova l’azienda) settimanali .

Sarò inoltre disponibile via mail.

Desideri che la tua azienda sia aiutata da questo Digital Mentor?

Candidati e ottieni una Mentorship gratuita!