Quale mentor è più adatto alla situazione della mia azienda?

Pensa a cosa vorresti che la tua azienda realizzasse nel 2016. Per facilitarti nell’esplorazione del background professionale di ogni mentor, abbiamo identificato 5 aree chiave:

  • Social Media: include tutti coloro che lavorano sui principali social network e possono aiutare a connetterti con fan e follower.
  • Digital Marketing: rientrano tante skill come ad esempio le Digital PR, il design, il video ed il mobile marketing.
  • eCommerce: in quest’area troverai Mentor dalla comprovata esperienza in quanto a piattaforme e gestione delle vendite online.
  • Content Marketing: troverai Mentor abili nel raccontare le imprese attraverso tecniche di storytelling avanzato, o attraverso piani editoriali coinvolgenti ed efficaci
  • Performance Marketing: sono compresi i Mentor esperti di strategie di crescita del business, infrastrutture tecnologiche, SEO & SEM, Web Analytics.

Utilizza queste skill come filtri per cercare chi possiede le competenze che possono aiutarti a raggiungere i tuoi obiettivi d’impresa.  Se hai dubbi su quali competenze occorrono maggiormente alla tua azienda, contatta la Career Consultant Ninja Academy.

Cosa posso aspettarmi dalla Mentorship?

La risposta varia caso per caso: come in qualsiasi incontro, è fondamentale la sintonia tra le due realtà che Digital For Italy farà entrare in contatto. Valuta attentamente il profilo dei Mentor che ti interessano, informati sui loro successi in rete, leggi quanto tempo possono dedicarti nella loro scheda profilo: ogni Mentor è diverso dagli altri in quanto a competenze e disponibilità di tempo. Digital For Italy può garantire che tutte le persone coinvolte sono tra le più umanamente generose dell’industria digitale!

Come avete scelto i Mentor che compaiono nel video?

I Mentor solisti e coristi sono coloro che hanno accettato la sfida di cantare in un video pur non essendo cantanti professionisti. Provengono dalle tante aziende digitali con le quali Ninja Academy ogni giorno lavora, collabora e, perché no, prende un aperitivo! Professionisti, influencer, colleghi, amici, talvolta anche concorrenti tra loro… tutti uniti dalla volontà di contribuire al Paese donando una risorsa non rinnovabile: il loro tempo.

Quanto tempo ho per inviare la mia candidatura?

La mentorship di Digital For Italy durerà per l’intero 2016. Man mano aggiungeremo sempre più Mentor per accontentare le richieste di tutte le PMI che si candidano: hai tempo fino a lunedì 29 febbraio 2016 per inviare la tua candidatura!

Ho inviato la mia candidatura. E adesso?

La tua candidatura sarà valutata dal Mentor che hai indicato come preferito e anche dagli altri con competenze affini. Riceverai una comunicazione nel caso in cui sarai selezionato: da quel momento potrai metterti in contatto col tuo Mentor!

Come fa il Mentor a scegliere quale PMI adottare?

Ogni Mentor valuta attentamente le candidature ricevute e le analizza cercando quella più affine alle sue competenze: l’obiettivo di ogni Mentor è donare il massimo aiuto possibile alla PMI che più ha bisogno del suo aiuto.

Quali sono i prossimi passi dopo essere stato scelto da un Mentor?

Potrai metterti in contatto con lui nelle modalità che lui o lei stesso ti indicherà. Alcuni Mentor prevedono incontri preliminari, intermedi o conclusivi dal vivo, altri sono più attivi e tempestivi via mail e Skype. Fidati del tuo mentor, segui le sue indicazioni e lasciati aiutare!.

Non sono stato scelto dal Mentor che avevo indicato come preferito. Perché? E ora?

Se non sei stato scelto dal Mentor che hai indicato come preferito/a, vuol dire che quel Mentor ha individuato tra le candidature pervenute la PMI giusta da aiutare. Non ci sono favoritismi, conoscenze, fee o “fili” nascosti! Se non sei stato scelto, potresti eventualmente essere selezionato da un Mentor con competenze affini alle esigenze della tua impresa.

Mi piace il progetto, vorrei essere anche io un Mentor! Cosa devo fare?

Digital For Italy accetta candidature di nuovi Mentor per tutto il 2016. Inviaci la tua candidatura qui in maniera tale che lo staff possa valutare il tuo profilo rispetto alle PMI ancora in attesa di essere “adottate” da un Mentor.

Quante PMI partecipano?

Ninja Academy diffonderà a breve i risultati della prima fase di Digital For Italy. Segui la sezione Blog di questo sito, leggi Ninja Marketing o segui la conversazione su #WeAreTheWorld #Digi4Italyr.

Perchè fate tutto questo?

Perché crediamo nel potenziale delle PMI italiane, le vere grandi protagoniste del tessuto produttivo italiano. Vogliamo contribuire al successo di progetti digitali nascenti o in difficoltà, vogliamo farlo in maniera disinteressata ma umana e concreta al contempo. Ninja Academy, così come i partner di Digital For Italy, hanno la fortuna di lavorare con talenti eccellenti, di accedere ad eventi di settore, di conoscere cosa bisogna fare per crescere col digitale. Know how, know who, know what: vogliamo rendere più accessibile ed esplicito l’immenso bagaglio di conoscenza che i Mentor di Digital For Italy portano con sè.